Dall’arte all’impresa: Burkinabell è un progetto di formazione per giovani imprenditori e migranti a Montecalvario

Europa, giovani ed impresa: il Business Plan per partire”  BurkinaBell è un percorso di incubazione che verrà inaugurato con un seminario che si terrà il 26 ottobre, dalle ore 16:00. Sarà il primo di otto incontri dedicati ai giovani imprenditori o aspirati tali, organizzati da Dialogue Place, in via Portacarrese a Montecalvario, 69.
L’obiettivo è informare giovani locali e migranti sulle opportunità di finanziamento e mobilità che l’Europa mette loro a disposizione per avviare le loro attività imprenditoriali. Dialogue Place è il nuovo incubatore di innovazione sociale nei Quartieri Spagnoli, che punta ad un approccio innovativo, che guardi sia alle nuove tecnologie, ma anche alla creatività, per affrontare concretamente i problemi della società in un’ottica di sostenibilità sociale ed economica.
E proprio in tale ottica è stato studiato questo ciclo di incontri formativi settimanali di cui potranno beneficiare corso startupper, giovani imprenditori e aspiranti imprenditori nell’impresa sociale. Verranno dati strumenti informativi volti a far conoscere meglio l’Unione Europea e le possibilità di finanziamento che
la stessa mette a disposizione dei cittadini per le loro start up.
Il primo degli otto appuntamenti avrà come focus quello di fornire le nozioni necessarie per la stesura di un
Business Plan. Il Business Plan è uno strumento di gestione fondamentale, un documento programmatico, strategico e analitico dalle molte e differenti finalità: per tale motivo risulta necessario avere le competenze per poterlo redigere.
Il ciclo di incontri vede in campo il Patrocinio del Forum dei giovani della Regione Campania. Saranno presenti: Ass. Sagapò – organizzatrice; Project Ahead gestore unico in Campania di Erasmus per giovani imprenditori; ENEA Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.