DAL VESUVIO IN TRINCEA – Padre Angelo Esposito incontra i fedeli della sua San Sebastiano al Vesuvio il prossimo 2 novembre. Il giovane sacerdote da anni vive a Tacanà in Guatemala

San Sebastiano al Vesuvio – Padre Angelo ha lasciato il Vesuvio per vivere in frontiera. In una frontiera di guerra e di povertà al confine tra due mondi e quello devastante del colonialismo. Padre Angelo Esposito ha lasciato San Sebastiano al Vesuvio per trasferirsi come missionario in Guatemala a Tacanà. E proprio il “Guatemala e il senso dell’essere missionario nel piccolo centro di Tacanà”,ha segnato il tema dell’incontro che precederà la giornata vesuviana di padre Angelo il prossimo 2 novembre nel Santuario cittadino.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Padre Angelo Esposito – ha detto l’assessora Assia FIlosa, assieme al sindaco Salvatore Sannino, promotrice della sponda istituzionale per l’evento – il nostro caro padre Angelo, si è raccontato ai suoi concittadini in  una serata ricca di significato e di meravigliose emozioni. Grazie alle associazioni Hermana Tierra e L’Aquilone che hanno organizzato e coordinato l’iniziativa, patrocinata dal Comune svoltasi nel palasport cittadino titolato a Papa Voytila” Il racconto del viaggio di padre Angelo Esposito, continuerà venerdì 2 novembre nel Santuario cittadino, dove dalle 8:30 alle11.00  incontrerà i fedeli.

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.