Da Portici “puliamo il Mondo”. Scuole e Istituzioni ripuliscono il Granatello. L’Assessore Cirillo: “Una bella giornata all’insegna della partecipazione e del senso civico”

Una bella iniziativa a sostegno dell’ambiente si è svolta il 22 settembre nell’area del Granatello, con il coinvolgimento di Legambiente, Comune, Guardia Costiera, stazione Zoologica Anton Dohrn Napoli, Centro Diving Eurosub, tante altre Associazioni presenti sul territorio e l’assistenza di Protezione Civile, Leucopetra e Croce Rossa Italiana.

“Puliamo il Mondo” è volta a sensibilizzare le persone a rispettare l’ambiente in cui vivono. La manifestazione è nata dalla collaborazione degli Assessori Maurizio Minichino e Maria Rosaria Cirillo e ha visto la partecipazione attiva di giovanissimi rappresentanti delle classi di 5 elementare degli Istituti Comprensivi “don Peppe Diana”, “Da Vinci – Comes”, “De Lauzieres” e “don Bosco-Melloni”, nonché alcuni alunni degli Istituti Superiori.

“Manifestazioni come “Puliamo il Mondo” – ricorda l’Assessore Cirillo – servono a stimolare il senso civico dei ragazzi affinché possano diventare dei cittadini ancora più sensibili alla cura ed al rispetto della propria città. Dietro ad un piccolo contributo è nascosto un grande valore. Sono contenta di aver riscontrato grande partecipazione ed entusiasmo da parte degli studenti coinvolti oggi nell’iniziativa. Questa è una delle tante che intendiamo proporre, perché è importante che l’attività formativa sia costituita anche dall’esperienza diretta”.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.