Da Massa di Somma in California: Ciro vola a San Josè per la WWDC18.

Massa di Somma – Tra i 350 studenti di tutto il mondo selezionati dalla Apple, nota azienda statunitense, c’è Ciro Sannino.

A soli 20 anni, Ciro avrà la possibilità di prendere parte ad un’importante conferenza, la WWDC18, che si terrà a San Josè, in California, dal 4 all’8 giugno.

La World Wide Developer Conference è un’occasione unica per gli sviluppatori più creativi al mondo, che si riuniscono ogni anno per condividere le loro prospettive e scoprire il futuro degli straordinari prodotti e servizi Apple. I biglietti costano cari (1600$) ed è per questo che la selezione è stata molto ardua.

Per prendervi parte, Ciro ha ideato “Pixelic”, app che permette di dare sfogo alla tua creatività in qualsiasi momento della giornata, anche mentre si è impegnati a fare altro.

E così, dopo dieci giorni, la grande notizia è arrivata anche per lui.

“Quel giorno mi lacrimavano gli occhi per l’allergia ma, appena ho letto l’email che tanto aspettavo, ho iniziato a piangere davvero per l’emozione forte che ho provato in quel momento.”, racconta Ciro, pronto a partire il 2 giugno assieme ad altri 25 ragazzi campani.

Ciro fa già parte del team della Apple Developer Academy che ha sede nell’Università di Ingegneria “Federico II” di S.Giovanni a Teduccio e, vivere l’esperienza della WWDC18, sarà un gran punto a favore anche per la sua futura carriera lavorativa.

Vittoria Di Porzio

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.