Da domani il Comune di Volla sarà commissariato, gli ultimi messaggi su Facebook di Andrea Viscovo e Ivan Russo

Volla – Qualcuno ci avrebbe scommesso. Qualcun altro pensava non potesse accadere, almeno non ora e invece è andata come i numeri che in politica contano eccome avevano detto fin da quando a nemmeno un anno dalla vittoria delle elezioni (al ballottaggio) la maggioranza Viscovo si reggeva su un solo voto, tra l’altro di un membro (Gennaro De Simone) eletto tra le file dell’opposizione e poi passato in maggioranza. “Ringrazio tutti i cittadini che mi hanno dato fiducia alle elezioni e durante questi mesi di amministrazione – il commento postato ieri sera su Facebook dall’ormai ex sindaco Viscovo – ringrazio tutti quelli che hanno condiviso con me questa esperienza politica. Abbiamo provato in tutti i modi in questo breve termine ad amministrare per il bene comune e l’abbiamo fatto a testa alta, con orgoglio, onestà e senza mai scendere a compromessi.
Volla in attesa delle nuove elezioni tornerà nuovamente ad essere amministrata da un commissario prefettizio.
Con otto voti favorevoli 8 : Lino Donato, Ivan russo , Domenico D’Amiano, Salvatore Baronem, Carmine Sarnataro , Pasquale Di Marzo, Angelo Iannone, Andrea Viscovo e nove voti contrari: Gennaro De Simone, Ivan Aprea, Antonio forte  , Rosaria Borrelli, Raffaele Montanino, Sergio Vaccaro , Domenico Viola, Vincenzo Manfellotti, Luciano Manfellotti, Andrea Viscovo torna a casa e Volla sarà commissariata per l’ennesima volta. Il copione di ripete.

“Stasera, con molto dispiacere, si è consumata una delle pagine più tristi della politica cittadina – il commento dell’ormai ex capogruppo in maggioranza Ivan Russo, l’unico a non abbandonare gli scranni del civico consesso quando De Simone ha deciso senza commento alcuno di bocciare il bilancio e quindi di mandare tutti a casa – è venuto a mancare il numero di consensi per approvare il Bilancio di previsione e di conseguenza la caduta dell’amministrazione. Ho dato sempre tutto me stesso mettendo da parte affetti e lavoro,vi ho sempre rappresentati fino all’ultimo secondo”. Tutto vero.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.