Covid: installato sistema sanificazione nella sede del Parco Nazionale del Vesuvio

 

il Presidente dell’Ente Parco Vesuvio Agostino Casillo

Ottaviano – Un innovativo sistema di sanificazione anti-virus, funzionante attraverso l’azione di lampade a raggi UV-C. È quello installato nella sede dell’ente parco nazionale del Vesuvio, al Palazzo Mediceo di Otaviano. Il sistema è dotato di un temporizzatore automatico che garantirà l’accensione quotidiana nelle ore in cui non sarà presente il personale all’interno dell’edificio. ”Questo farà sì – spiegano dall’ente parco – che la sede sia costantemente igienizzata in maniera sostenibile, ovvero senza l’utilizzo di prodotti chimici. Un ulteriore vantaggio sarà quello di non dover interrompere le attività lavorative per effettuare la sanificazione così come avviene con i metodi tradizionali fino ad ora utilizzati”.
”Abbiamo realizzato questo investimento per rendere la nostra sede sempre più sicura dal punto di vista sanitario – dichiara il presidente del parco nazionale del Vesuvio Agostino Casillo – sia per i nostri dipendenti ma anche per tutte le persone che fruiranno della nostra sede. Questo sistema ci permette non solo di sanificare in maniera costante gli uffici ma anche di avere un risparmio economico nel tempo, dato dall’azzeramento dei costi degli interventi che fino ad oggi abbiamo effettuato periodicamente”.
”La tecnologia a lampade UV-C – spiega il direttore dell’ente parco Stefano Donati – è già stata accertata come molto efficace nella sanificazione degli uffici da microorganismi quali virus e batteri, grazie all’emissione di una radiazione di luce ultravioletta germicida. Non si hanno ancora risultati certificati sul contrasto al Covid-19, ma solo per ragioni di tempo. Quindi questo nostro intervento riveste anche un carattere di sperimentazione, che è una delle funzioni delle aree protette, che devono puntare a essere laboratori di innovazione eco-sostenibile”.

 

 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.