CONTRO LA GORI – Il sindaco di Cercola Vincenzo Fiengo pronto a consegnare la fascia tricolore: “Nel caso in cui non daranno spiegazioni e tempi certi nel pomeriggio organizziamo un sit-in di protesta presto sede legale Gori “

Cercola – Caro bollette e non solo in casa Gori. Nonostante le bollette per il servizio idrico salgano alle stelle, il serivio viene sospeso quasi ciclicamente. Ancora mancanza d’acqua nella frazione di Caravita. Il primo cittadino non ci sta ai disservizi Gori e alza il tiro, dopo aver più volte cercato comunicazioni con l’azienda che gestisce la Rete idrica vesuviana.
“Nel caso in cui non daranno spiegazioni e tempi certi nel pomeriggio organizziamo un sit-in di protesta presto sede legale Gori – scrive sulla sua seguitissima pagina Facebook il primo cittadino di Cercola Vincenzo Fiengo – Sono pronto a consegnare la fascia, adesso basta”. La questione Gori e le continue sospensioni di servizio della rete idrica, spesso senza alcun preavviso o addirittura con comunicazioni arrivate in ritardo, hanno messo in allerta i sindaci del vesuviano. Lo scorso fine settiman, infatti, i sindaci di Pollena Trocchia, Cercola e Massa di Somma sono stati costretti a chiudere le scuole cittadine, senza poter fornire speigazioni in merito ai tempi e dovendo sfruttare quasi esclusivamente i canali social privati o istituzionali dei Comuni.“La società che gestisce il servizio idrico – aveva affermato il sindaco di Massa di Somma Gioacchino Madonna – deve fornire informazioni utili e in tempo debito sulle eventuali sospensioni dei servizi, così da poter garantire la vita sociale e civile di una comunità”. “Come sempre abbiamo provveduto a rimediare ove possibile con autobotti messi a disposizione dalla Protezione Civile Regionale – continua il sindaco Fiengo, disposto alle barricate con la Gori, purchè siano ripristinati tutti i srvizi -Per questo mi preme ringraziare la Protezione Civile Regionale, la dirigente dott.ssa Claudia Campobasso e il funzionario di turno della SALA Operativa Freda e tutto il personale per aver messo a disposizione le autobotti . Ringrazio inoltre il personale della SMA CAMPANIA che senza sosta hanno provveduto alla distribuzione dell’acqua. Ultimi ma non ultimi di importanza ringrazio il mio Gruppo di PROTEZIONE CIVILE, instancabile, che ha sopperito anche grazie alla collaborazione dei Gruppi di Massa di Somma, Sant’Anastasia e le associazioni C.O.P.C.S.V. di Pomigliano d’Arco e Cobra 2 di Somma Vesuviana , a distribuire con i loro automezzi l’acqua almeno x i servizi igienici. Sarà mia premura insieme ai sindaci interessati dal disservizio decidere gli atti consequenziali da intraprendere.

 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.