Corteo Whirlpool, operai con crocifisso che raffigura un lavoratore della fabbrica. In marcia anche gli amministratori vesuviani

Corteo degli operai Whirlpool di Napoli. Nonostante la decisione della multinazionale americana di ritirare la cessione ed evitare il licenziamento collettivo dei 420 operai di sito produttivo di Napoli est, i sindacati hanno confermato lo sciopero del settore metalmeccanico di Napoli e dell’area metropolitana.  Massiccia la partecipazione alla manifestazione di oggi. Ad aprire il corteo lo striscione con la scritta “Whirlpool area metropolitana”. Gli operai hanno portato a spalla un crocifisso che raffigura un operaio della fabbrica. In corteo i gonfaloni dei Comuni di Napoli, Ercolano e Torre Annunziata e quello della Città metropolitana di Napoli.

“Questa mattina ho avuto il privilegio di rappresentare la Città di Portici alla manifestazione dei lavoratori Whirlpool insieme a numerosi sindaci della provincia di Napoli. Un segnale di vicinanza istituzionale a questi lavoratori, con l’auspicio che la vicenda possa giungere quanto prima ad una svolta in grado di salvaguardare questi posti di lavoro” il commento dell’assessore Maurizo Minichino, nella foto con l’assessore del Comune di Pomigliano d’Arco Mattia De Cicco.

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.