Controlli a Barra, Ponticelli e San Giovanni a Teduccio: munizioni nascoste in una parete, denunce e sequestri

 

Presidiati i quartieri orientali della città. Centinaia di persone controllate e decine di contravvenzioni. Continua il contrasto ai reati predatori e alle violazioni al codice della strada. “Due ruote” sempre nel mirino Senza sosta l’attività di controllo del territorio dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli.

Nel mirino i quartieri orientali di Barra, Ponticelli e San Giovanni a Teduccio. I Carabinieri della Compagnia di Napoli Poggioreale insieme ai militari del Reggimento Campania hanno controllato oltre 240 persone – 60 già note alle forze dell’ordine – e 105 i veicoli. Molte le contravvenzioni notificate, la maggior parte delle quali agli sprovveduti “centauri” senza casco e a coloro i quali non avevano copertura assicurativa. Oltre 14mila euro le sanzioni applicate: 2 i veicoli sequestrati e affidati alle depositerie giudiziarie. 5 le persone denunciate.

Un 55enne del quartiere di Poggioreale è stato denunciato poiché sorpreso in Piazza Arabia a svolgere attività di parcheggiatore abusivo. Un 59enne e un 31enne, invece, sono stati denunciati poiché sorpresi alla guida dei propri veicoli senza patente di guida (mai conseguita). Controlli estesi anche nel quartiere San Giovanni a Teduccio.

Due giovani, entrambi 18enni del posto già noti alle forze dell’ordine, hanno insultato i militari perché insofferenti ai controlli e sono stati denunciati per oltraggio a Pubblico Ufficiale. In un sottoscala di un condominio in IV traversa via Villa Bisignano 52, i militari hanno rinvenuto e sequestrato 109 proiettili per pistola e fucile, di vario calibro. Erano nascosti in un vano ricavato in una parete. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

 

 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.