Contro il Bullismo: seminario organizzato dalla Biblioteca dei Ragazzi I Care di Pomigliano D’Arco

Pomigliano d’Arco – In occasione della giornata contro la violenza, nuove iniziative a Pomigliano D’Arco organizzate dalla Biblioteca dei Ragazzi I Care.

L’11 maggio, l’autore veneto Diego Mecenero ha tenuto un seminario sul Bullismo alle ore 9:30 presso l’I.C. Sulmona-Leone al quale hanno partecipato circa duecento studenti di scuole elementari e medie.

Dopo aver spiegato ai bambini cosa sia il Bullismo, ne ha elencato gli effetti che ha sulle persone e ha presentato il poliziotto che addestra lo Sontablulli con slide e vignette.

Obiettivo del Seminario è stato quello di sollecitare i bambini a parlare con i genitori per essere aiutati in qualsiasi tipo di problema abbiano.

Alle ore 16:30, Diego ha incontrato i ragazzi della Scuola Calcio ASD di Pomigliano, nella sede del Centro La Pira, e con loro ha tenuto un Laboratorio attivo sul Bullismo con testimonianze in campo.

L’ultimo incontro si è tenuto dalle ore 18:30 alle 20 con i docenti e dirigenti scolastici di alcuni licei di Pomigliano nel salone delle Conferenze al Centro Giorgio La Pira, Biblioteca dei Ragazzi I Care.

Conoscenza ed educazione al fenomeno del bullismo sono stati punti di partenza della discussione che si è conclusa con l’importanza del dialogo tra adolescenti e genitori e sul ruolo che ha la scuola nell’indirizzare i giovani a queste tematiche.

 Filomena Romano

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.