CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA “GRAFFITO D’ARGENTO”, DOMENICA LA PREMIAZIONE APPUNTAMENTO ALLE 19 NELL’AULA CONSILIARE FALCONE-BORSELLINO

pollena trocchia – Tutto pronto per la premiazione dell’edizione numero XXVII del concorso internazionale di poesia “Graffito d’Argento”, la cui prima fase si concluderà domenica 6 ottobre alle ore 19 presso l’aula consiliare Falcone-Borsellino del comune di Pollena Trocchia. Una ottantina circa di elaborati provenienti da tutta Italia e firmati da compositori di ogni età, giovani studenti come autori maturi già pubblicati, sono stati valutati dalla giuria dello storico concorso composta, per il comune di Pollena Trocchia, dall’assessore Carmen Filosa e dal consigliere comunale Margherita Romano, per la città di Corato, nella quale si svolgerà la seconda parte della manifestazione, da Gerardo Strippoli, e poi da Loredana Gargiulo, Azzurra Viscione e Ornella Aprea. «Sono anni che ci impegniamo per portare avanti questo concorso che contribuisce a diffondere l’amore della poesia sul nostro territorio e crea legami importanti tra la nostra comunità e quella pugliese. Ringrazio tutte le istituzioni che hanno contribuito al concorso: i patrocini ricevuti e le presenze istituzionali previste per domenica – oltre ai rappresentanti di Pollena Trocchia, sempre presenti, ci sarà il presidente del consiglio regionale della Campania, Rosa D’Amelio, e il consigliere comunale di Napoli Marco Nonno – testimoniano la bontà e il valore di ciò che facciamo» ha detto la presidente di Graffito d’Argento, Anna Maria Romano. Proprio Graffito d’Argento in collaborazione con l’associazione turistica Proloco Quadratum è l’organizzatrice del concorso omonimo, patrocinato da Regione Campania, Regione Puglia, Comune di Pollena Trocchia e Comune di Corato. «La nostra amministrazione incoraggia e sostiene le attività culturali territoriali, come quelle promosse da Graffito d’Argento, che con l’omonimo concorso, anno dopo anno, è capace di chiamare a raccolta numerose persone da tutta Italia che amano scrivere in versi e legare il nostro comune alla passione per la poesia» ha detto il sindaco di Pollena Trocchia, Carlo Esposito.

 

Di seguito l’elenco dei premiati.

 

PREMIO IN LINGUA: 1° classificato Annunziata Abate; 2° Giuseppina Di Vicino; 3° Pasquale Rea; 4° Vincenzo Scognamiglio; 5° Raffaele Ruggiero; 6° Vincenzo Pisano.

PREMIO IN VERNACOLO – PREMIO ANTONIO DE CURTIS: 1° classificato Raffaele Di Sarno; 2° Raffaela Rocco; 3° Giorgio D’Angelo; 4° Antonio Cefariello; 5° Armando Scarpato; 6° Sabino Zaza.

PREMIO FUTURO: 1° classificato Marica Ventura (Sii te stesso); 2° Vittorio Mascolo (Un amico); 3° Pasqualina Vecchione (La mia scuola); 4° Caterina D’Avino; 5° Emilio Ippolito; 6° Vincenzo Carbone; 7° Chiara Del Gesso; 8° Giovanni Sbrescia; 9° Corrado Assanti; 10° Alessandro Esposito.

PREMIO GIOVANNI SCOGNAMIGLIO: 1° classificato Renzo Ruzzu.

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.