Commissione bicamerale Antimafia, passa la linea di Carmine Mocerino

«La mia proposta presentata questa mattina a Roma al coordinamento nazionale delle Commissioni regionali per il contrasto alla criminalità organizzata e per la promozione della legalità, approvata all’unanimità», lo sottolinea sui social Carmine Mocerino, presidente della Commissione speciale Anticamorra e beni confiscati della Campania.

«La commissione bicamerale Antimafia – dice il documento – è ormai elemento imprescindibile nel panorama istituzionale, punto di riferimento per le realtà locali. Utile ed efficacissimo momento di sintesi e confronto. Il contributo dato negli anni, alla attività di contrasto, di studio e di armonizzazione delle diverse legislazioni, è innegabile e prezioso. Il Parlamento acceleri sulla costituzione».

«In questa direzione l’invito del procuratore nazionale Antimafia Cafiero de Raho, sulle necessità di procedere alla costituzione della vommissione, assume – si legge ancora nel testo – un significato particolare che merita risposte risolutive. Nella logica del lavoro comune e della intelligente collaborazione istituzionale confidiamo nella sensibilità del governo e soprattutto dei presidenti del Senato e della Camera».

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.