Città della scienza: 150 tirocini formativi per gli studenti degli istituti superiori campani

Tre giorni per la scuola, giovedì 26 il convegno “Erasmus+: il viaggio che ti cambia la vita”

Nella sala Newton di Città della Scienza si presenta il progetto Eu-Tour: 150 tirocini formativi per gli studenti degli istituti superiori della Campania

Giovedì, 26 ottobre, alle ore 9:00, presso la sala Newton di Città della Scienza, si terrà il convegno dal tema “Erasmus+: il viaggio che ti cambia la vita”. L’evento si inserisce nell’ambito della XV edizione della convention “Smart education and technology days – tre giorni per la scuola”, in programma dal 25 al 27 ottobre a Città della Scienza.

Nell’ambito della tavola rotonda, che rientra nell’ambito delle celebrazioni dei 30 anni di Erasmus, sarà lanciato il nuovo progetto di mobilità internazionale per gli studenti degli istituti superiori “Eu Tour – European tourism skills”.

Il progetto è ideato e coordinato da Cosvitec Università e Impresa, si rivolge a 150 studenti maggiorenni della Campania e prevede l’attivazione di altrettanti tirocini formativi all’estero (in Romania, Spagna e Irlanda) nell’ambito del marketing turistico.

Interverranno al dibattito, moderato da Sergio Bolletti Censi, direttore generale di Cosvitec, Chiara Marciani, assessore alla Formazione della Regione Campania; Luisa Franzese, direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale della Campania; Giuseppe Canfora, presidente della Provincia di Salerno e partner del progetto “Youth Successors: Erasmus+ Capacity Building” ed Angela Buccione, project manager di Eu-Tour. Concluderà Valeria Fascione, assessore alle Startup, innovazione e internazionalizzazione della Regione Campania.

Previsti, inoltre, gli interventi dei dirigenti degli istituti superiori coinvolti nel progetto e, in videoconferenza, di Nicolae Dobrin, rappresentante partner in Romania e Esther Gonzales, rappresentante partner in Spagna.

Nel corso della manifestazione, infine, saranno consegnati gli attestati agli alunni che hanno partecipato al progetto MIT Europe che racconteranno la loro esperienza formativa all’estero.

L’evento è promosso da Cosvitec Università e Impresa, società consortile esperta nell’elaborazione e gestione di progetti di ricerca e di alta formazione finanziati da programmi comunitari, nazionali e regionale che sarà presente alla “Tre giorni per la scuola” anche con un’area espositiva all’interno della quale saranno presentate tutte le opportunità di mobilità e formazione sia per il personale che per gli studenti degli istituti campani.

Comunicato stampa

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.