Ciclismo a Ottaviano, sabato la terza edizione della cronoscalata “San Michele Arcangelo”

 

Ottaviano – Partirà alle 14,30 di sabato 3 giugno la terza edizione della cronoscalata “San Michele Arcangelo”, organizzata da Asd Dogma Bike, team Ammaturo Bike, e Gs Rosa Raffaele con il patrocinio del Comune di Ottaviano. Si tratta di un percorso ciclistico di 3800 metri, con un dislivello di 278 metri, che già nel passato ha richiamato centinaia di atleti. Anche per questa edizione i partecipanti sono moltissimi: si raduneranno alle 12 per i vari controlli e poi partiranno da piazza Municipio, per poi salire verso la parte alta della città.

Spiega l’assessore allo sport Amatore Sciesa: “Ci saranno atleti provenienti da ogni parte della Campania: a loro daremo la possibilità di correre in una zona suggestiva dell’area vesuviana, col Palazzo Mediceo a fare da sfondo. Ci aspettiamo un ottimo riscontro in termini di presenze, in modo che anche le attività commerciali ne possano beneficiare. L’augurio è che l’anno prossimo possiamo riuscire a far passare da Ottaviano anche il giro d’Italia di ciclismo: stiamo già lavorando per ottenere questo risultato”

Aggiunge Domenico Granata, presidente di Dogma Bike: “E’ una manifestazione dai grandi numeri, il ciclismo sarà una bellissima vetrina per Ottaviano”

 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.