“Christmas Sport”, in Piazza Troisi tre giorni di attività sportive per tutti: benessere e promozione del territorio  sotto l’albero di Natale alto18 metri  

San Giorgio a Cremano – Tre giorni di sport e attività motorie sotto l’albero. Domani parte “Christmas Sport”, l’iniziativa patrocinata dalla Città di San Giorgio a Cremano, su proposta della ASD Officina della Danza. D’accordo con l’assessore Maria Tarallo, gli eventi si svolgeranno il 17-18 e 19 dicembre, in Piazza Massimo Troisi appena aperta al pubblico dopo il restyling e sotto il grande albero di Natale di 18 metri allestito per le festività.

– Venerdì 17, dalle 18.30 la coreografa Chiara Alborino farà ballare tutti coloro che vorranno mettersi alla prova, durante una lezione di “movimento espressivo”, coinvolgendo adulti e bambini in performance adatte a tutte le età.

– Sabato18, sempre alle 18.30, la piazza si animerà a ritmo di Zumba, con l’istruttrice Nancy Zeno. Movimento ed energia per vivere un pomeriggio vivace e ricco di vitalità.

– Domenica 19 invece, dalle 11.00, tutti in piazza nuovamente per fare yoga, con il maestro Fabrizio Varriale.

Tutti i coach e i coreografi fanno parte dell’ ASD Officina della Danza e sono riconosciuti a livello nazionale per esperienza e curricula.

“Sarà un finesettimana all’insegna del movimento e del relax – spiega il Sindaco Giorgio Zinno –  per vivere in maniera diversa la magia del Natale e dare un ulteriore slancio allo sport nella nostra città. Con questa tre giorni di eventi, intendiamo anche vivere a pieno la meravigliosa Piazza Troisi, rendendola un luogo vivo e vivace, patrimonio di tutti”.

La scelta di prediligere infatti iniziative outdoor nasce dalla volontà di unire la cultura del benessere fisico con la promozione del territorio e di creare momenti di aggregazione e socializzazione. Questo evento segue lo street workout e gli open day collegati alle varie  discipline sportive, realizzati nei  mesi scorsi al fine di continuare a promuovere lo sport in città .

“Sono certo che sarà molto bello incontrarci tutti sotto il grande albero di Natale, se pur con le dovute misure di sicurezza – conclude Zinno – e condividere questa e altre iniziative che animano la nostra città. Siamo una comunità in cammino e una città che cresce sempre più. Facciamo squadra e guardiamo al futuro con rinnovamento e fiducia”.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.