Chiusa la scuola di Via Madonnelle: dovrebbero partire i lavori

È avvenuta un mese fa la chiusura della scuola in via Madonnelle 130 a causa della caduta di calcinacci e pannelli nelle aule pervenuti dai temporali di cui hanno causato enormi donni non solo all’istituto ma anche ai bambini. Non a caso, l’Istituto è stato chiuso e i bambini hanno potuto seguire le lezioni in due turni presso la sede centrale dell’istituto alla Via Flauto Magico lotto 1.

A distanza di un mese dalla chiusura della scuola, il Presidente del Comitato cittadino “Porchiano bene Comune”, Salvatore Palantra, ha partecipato da cittadino alla commissione della VI municipalità in merito a tale argomento, il che è stato molto discusso sui giornali. A causa dei crolli del soffitto dovuti alle infiltrazioni del lastrico solaio a causa della pioggia, è emersa la necessità di ripristinare il manto impermeabile del tetto della scuola, e parte della controsoffittatura crollata, ma assolutamente non sono stati riscontrati problemi strutturali – questo è quanto dichiara il geometra Raffaele Esposito.

In seguito è stata già approvata e pubblicata una delibera con l’impegno economico di 100.000 euro dal fondo di riserva. Intanto, si attende la determinata indizione della gara di appalto per far fronte alla procedura di gara che determinerà la ditta aggiudicatrice. Il tutto dovrebbe iniziare nell’immediato se l’impresa dovesse essere d’accordo. Infine, si considera che i lavori non dovrebbero durare più di ¾ settimane, per poter riaprire la scuola tra fine gennaio e inizio febbraio.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.