Chiedono il pizzo per conto del clan Birra a Ercolano: arrestati tre estorsori

 

Ercolano – Chiedono il pizzo a un ristorante per conto del clan Birra: arrestati dai carabinieri. Vince ancora il  «Modello Ercolano», imperniato sulla collaborazione tra commercianti, forze dell’ordine e associazioni antiracket. Manette a tre esattori che avevano tentato di estorcere soldi ad un ristorante.

Sono stati arrestati in flagranza per tentata estorsione aggravata da finalità mafiose 3 uomini del luogo: Salvatore De Gaetano, 38enne in permesso premio dal carcere di Ariano Irpino dove  era recluso per rapina, Luigi Cozzolino 42enne e Luigi Miranda, 47enne.

I tre si erano presentati in moto al ristorante del centro della città e mentre Cozzolino e Miranda attendevano fuori in auto, De Gaetano era entrato nel locale chiedendo centinaia di euro per conto di “zio Giovanni” il leader dei Birra (ora in carcere regime 41 bis).
i carabinieri dell’aliquota operativa di Torre del Greco  e della tenenza di Ercolano dopo l’ultimo tentativo li hanno arrestati  e al termine delle formalità i 3 sono stati portarti al centro penitenziario di Secondigliano.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.