Carlo Verdone pubblica su Facebook una foto che lo ritrae al cinema con Massimo Troisi: ” Prendiamo questo scatto dei primi anni ’80 come l’auspicio di poter tornare in sala in piena sicurezza”

Repubblica Napoli rilancia una foto stupenda: Carlo Verdone e Massimo Troisi al cinema tra la gente. E’ lo scatto dei primi anni ’80 pubblicato dal regista romano su Facebook per ricordare l’amico scomparso. “Con Massimo Troisi al cinema – scrive Verdone – Pigro, geniale, lento, creativo e spiritoso come pochi, Massimo usciva molto poco da casa. Ero l’ unico che riusciva a portarlo al cinema – racconta – Ma si raccomandava di andare sempre al primo spettacolo, non voleva essere assalito dalle persone. Ma quel giorno la sala era piena pure alle 15,30. Non ricordo quale film fosse, di sicuro eravamo al cinema Gioiello, piccola sala sulla via Nomentana. Un paparazzo ci seguì e scattò questa foto.

E che ora un mio amico fotografo, trovata nel suo archivio, mi regala. Prendiamo questo scatto dei primi anni ’80 come l’auspicio di poter tornare in sala in piena sicurezza. La sala è il tempio del cinema. Uno dei pochi luoghi a noi rimasti di aggregazione e condivisione. Buona giornata a tutti”. Migliaia i like e le condivisioni.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.