Cancellate le scritte “no vax” all’Hub vaccinale della Mostra d’Oltremare. L’intervento del presidente dell’Ordine dei Medici di Napoli, Bruno Zuccarelli

Sono state cancellate le scritte contro i vaccini trovate stamane all’esterno dell’hub della Mostra d’Oltremare a Napoli. Ignoti avevano imbrattato pannelli e pareti esterne con vernice rossa spray, simboli e frasi come «Il governo mente» e «salvate i bambini». L’attività del centro vaccinale è iniziata regolarmente stamane e sta procedendo con le file, ormai consuete, di persone in attesa.

Protagonismo, ignoranza e cecità imperversano tra chi si dice contro i vaccini. “Il raid al centro vaccinale della Mostra d’Oltremare è un campanello d’allarme che non possiamo sottovalutare. Sempre più, e sempre con maggiore insistenza, il mondo di coloro che si dichiarano no-vax si fa avanti e mette a rischio la salute pubblica”.

Ha commentato presidente dell’Ordine dei Medici di Napoli, Bruno Zuccarelli. “Quella vernice rossa, quel modo di agire – ha aggiunto Zuccarelli – ci riporta con la mente ad anni molto bui della nostra storia. A tutto il personale medico, sanitario e parasanitario impegnato in questa estenuante lotta al Covid va il nostro sostegno e la nostra solidarietà. Bene ha fatto il direttore generale dell’Asl Napoli1 Centro a denunciare l’accaduto alle autorità competenti, questi gesto non deve restare impunito”.

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.