CAMPANIA STORIES – Ecco il programma dell’ultima annata delle eccellenze campane

L’edizione 2018 di Campania Stories – presentazione alla stampa nazionale ed internazionale delle ultime annate dei vini campani – apre le porte al pubblico di operatori, appassionati e a tutti coloro che amano la Campania del vino.

Ben cinque momenti – tutti in programma a Palazzo Caracciolo Napoli – MGallery by Sofitel – di grande rilievo dal punto di vista tecnico, ma anche culturale, attraverso l’incontro con mondi diversi come la letteratura, l’arte, la cucina.

Si inizia venerdì 6 aprile, alle ore 17.30, con “La Campania incontra la Borgogna”. Il più grande distretto enoico del mondo, la Borgogna, ed un terroir del Meridione d’Italia in decisa crescita, la Campania, si incontrano attraverso il racconto di due autori: Giampaolo Gravina con il suo nuovissimo “Vini e terre di Borgogna” (ArtevinoStudio Editore) e Franco De Luca che con “La chiameremo Vita” (Tullio Pironti Editore) racconta una Campania autentica e viva.

Sabato, 7 aprile, presentazione in anteprima del nuovo atteso libro di Marco Ciriello “Un giorno di questi”. Con l’autore, a guidare il laboratorio di degustazione saranno Paolo De Cristofaro e Mauro Erro. Un’occasione privilegiata per assaggiare alcuni dei migliori vini della regione, seguendo tuttavia un percorso narrativo di più ampio respiro. Che abbraccia storia, arte, letteratura, politica, cronaca, costume, sport e tanto altro ancora.

Poi l’atteso Campania Stories Day, che quest’anno raddoppia con due giornate: domenica e lunedì 9 aprile. Degustazione di tutte le etichette presentate in assaggio dalle aziende con postazione fissa riservata con diverse fasce orarie: dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 20 per domenica 8 aprile e dalle 15 alle 17 e dalle 18 alle 20 per lunedì 9 aprile.

Gran finale, lunedì 9 aprile alle ore 20,30, con il Premio #iobevocampano promosso da Campania Stories e AIS Campania Sommelier Campania: presentazione e degustazione dei cinque vini selezionati da AIS Campania tra quelli presentati in degustazione a Campania Stories 2018 dalle aziende campane, che meglio esaltano e valorizzano cinque piatti – uno per ciascuna provincia campana – che rappresentano il meglio di una delle tradizioni gastronomiche più blasonate del mondo.

Per informazioni e prenotazioni: [email protected]

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.