Campagna elettorale, De Luca: “Dieci idee per Napoli: dalla funivia per Capodimonte alla funicolare per salire sul Vesuvio”

 

“Abbiamo dimostrato di realizzare il 150% dei nostri programmi e ora lanciamo dieci idee per la Napoli del futuro. Sono idee progettuali non proponiamo sospiri”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca presentando le sue 10+1 idee per Napoli.

Le dieci proposte sono: il lungomare orientale nella zona di San Giovanni a Teduccio, la riqualificazione dell’area di Piazza Garibaldi con la realizzazione di un parco, l’azienda unica dei trasporti pubblici, Napoli città verde con la cura dei parchi pubblici, un polo audiovisivo nell’ex Base Nato, la realizzazione di residenze universitarie a Casa Miranda, la ristrutturazione dell’ospedale degli Incurabili, la funicolare del Vesiuvio, la funivia dei musei dal Mann a Capodimonte, la casa dell’architettura a Palazzo Penne, il polo tecnologico per lo sviluppo sostenibile nell’ex Manifattura Tabacchi.

E il Governatore campano liquida gli attacchi del leader della Lega alla sua gestione. “Chi? L’ex ministro degli interni?”. Così ha risposto il governatore della Campania Vincenzo De Luca a margine della presentazione delle 10 idee per Napoli ai giornalisti che gli chiedevano degli attacchi alla Regione da parte di Matteo Salvini in merito alla situazione del campo rom di Giugliano.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.