Brusciano, con “Puliamo il Mondo”, Legambiente e i bambini, si ripulisce il verde cittadino.

 

Si è svolta presso i giardinetti siti in viale Sandro Pertini la prima di due giornate dedicate all’ambiente. L’iniziativa, fortemente voluta dal Sindaco Avv. Giuseppe Montanile, ed in collaborazione con Legambiente, ha visto cittadini volontari e bambini delle scuole bruscianesi riappropriarsi di un bene pubblico quale il verde cittadino.

L’evento di Legambiente, nominato “puliamo il Mondo” ha ottenuto un buon risultato a Brusciano. In prima linea ad armarsi di scopa e paletta, il primo cittadino, seguito a ruota da assessori e consiglieri di maggioranza i quali, assieme ad altri volontari hanno coadiuvato il lavoro dei bambini dell’ istituto comprensivo “De Ruggiero – De Filippo”. Questi ultimi hanno partecipato con entusiasmo alla manifestazione, occasione buona per mettere in pratica gli insegnamenti sulla raccolta differenziata. Ai più piccoli infine, è stato affidato simbolicamente il gesto di piantare fiori nei giardinetti di viale Pertini.

Appuntamento a domani 30 settembre: in questa giornata sarà il momento in cui scenderanno in campo associazioni di volontari per le strade di Brusciano; diversa la partecipazione ma sarà uguale il fine: pulire il mondo.

Domenico Modola

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.