Bike sharing e Wi-Fi pubblico a Portici.

imageA breve anche i cittadini porticesi potranno usufruire dei servizi di “Bike sharing” e di rete wi-fi pubblica gratuita.

In accordo con l’amministrazione comunale la TMP realizzerà un sistema di bike sharing esteso su tutto il territorio comunale, offrendo ai cittadini, la possibilità di utilizzare, almeno inizialmente, 90 biciclette a pedalata assistita, distribuite in 16 cicloposteggi da localizzare nei punti più nevralgici dei percorsi viari. “È un progetto valido– ha commentato il consigliere comunale Salvatore Bimonteche mira a risolvere, almeno in parte, diversi problemi della nostra città: come mancanza di parcheggi, eccessivo inquinamento e traffico. L’obiettivo è quello di migliorare la viabilità stradale e di migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini”.

imageI Cicloposteggi – si legge nel progetto- saranno dotati di pensilina, con sistema di ricarica collegato alla rete di pubblica illuminazione, mentre le bici saranno munite di un sistema elettronico che permetterà di monitorare in tempo reale la presa e il deposito delle stesse.

La stessa TMP realizzerà anche la copertura in WiFi delle aree del Centro Storico di Portici. L’accesso sarà gratuito e avverrà mediante Password e UserID personali, rilasciati al momento dell’iscrizione necessaria per l’attivazione del servizio. “Il mese prossimo– conclude Salvatore Bimonte- il progetto dovrebbe partire. In tal modo forniremo ai cittadini e agli utenti gli strumenti per esercitare il diritto di connettersi alla comunità globale e di coinvolgerli alla vita democratica della città“.

Dario Striano

I commenti sono disabilitati