Big 4 Santa Lucia – Trionfa il Circolo Canottieri Napoli nel quadrangolare dedicato a Mario Vivace

Napoli. Si è svolto sabato pomeriggio il quadrangolare di pallanuoto “Big 4 Santa Lucia”, in un primo momento previsto nello specchio d’acqua del golfo partenopeo, ma in seguito spostato all’interno del Circolo Canottieri Napoli, suggestiva location, ideale per inaugurare le fasi iniziali delle squadre partenopee di pallanuoto. Presenti all’evento, infatti, numerosi campioni e grandi squadre, rappresentanti capaci della pallanuoto napoletana: Canottieri Napoli, Acquachiara, Cesport e Posillipo, inoltre c’è stata anche una bella esibizione di squadre formate da giornalisti, vecchie glorie dello sport, rappresentanti delle istituzioni e liberi professionisti con lo scopo di avvicinare sempre di più la collettività verso questa disciplina salutare ed affascinante.

Giunta alla sua quarta edizione, il Big 4 Santa Lucia è stato dedicato a Mario Vivace, recentemente scomparso per un infarto: figura di spicco della Canottieri con la quale vinse lo scudetto nel 1963 e in generale riferimento per la pallanuoto campana, Vivace ben rappresentò gli anni d’oro della pallanuoto nella città di Partenope.

Il torneo ha visto trionfare i padroni di casa della Canottieri Napoli, sconfiggendo in finale il Circolo Nautico Posillipo, un ottimo inizio per prepararsi alla nuova stagione alle porte.

Roberto Liucci

Foto di Francesco Lentini   

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.