Baby rapinatore al Granatello arrestato per rapina e lesioni. Aveva rubato, armato di coltello, uno smartphone e soldi ad un minore.

Aveva rubato smartphone e soldi ad un minorenne, minacciandolo e ferendolo con un coltellino artigianale: nei guai un 17enne porticese, accusato per rapina aggravata e lesioni e, prontamente, arrestato dagli uomini della Polizia di Stato di Portici.

La rapina era stata effettuata nei pressi del molo borbonico del Granatello, intorno alle ore 19 di Venerdì 3 Marzo; le denunce della vittima che ha riportato lesioni guaribili in pochi giorni, e le indagini della squadra investigativa del commissariato PS locale hanno portato all’arresto celere del baby rapinatore, già pregudicato, nonostante la giovane età, per lo stesso tipo di reato. Intorno alle ore 22, il minore è stato condotto al Centro di Giustizia minorile di Napoli, presso i Colli Aminei.

Altro furto al Granatello! Il molo borbonico, perchè centro della vita notturna porticese, è stato spesso scenario in passato di atti criminosi, condotti da giovani delinquenti. L’aumento di furti, risse e rapine ha spinto più volte i residenti, negli ultimi anni, a protestare contro l’Amministrazione Comunale, chiedendo maggiori controlli dell’area e l’installazione di un sistema di illuminazione e di videosorveglianza ,soprattutto lungo la passeggiata, che, nonostante le promesse, non è mai avvenuta.

Dario Striano

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.