Asl Napoli 3 Sud: due open day di inizio anno per vaccini 5-11 anni nelle scuole di Torre Annunziata, San Gennaro Vesuviano e Ercolano

Scuole aperte nei primi giorni del 2022 per combattere il Covid. Nei giorni 4 e 5 gennaio, infatti, con l’obiettivo di incentivare quanto piu’ possibile la campagna vaccinale per le classi di eta’ tra i 5 e gli 11 anni, l’Asl Napoli 3 Sud ha programmato degli open-day presso alcune sedi scolastiche del territorio.

L’iniziativa e’ stata organizzata in accordo con le direzioni degli istituti e le amministrazioni comunali. Le aperture straordinarie sono programmate dalle 9:00 alle 13:30. Il 4 gennaio le scuole aperte saranno la Iozzino di Casola di Napoli e il circolo didattico Cesaro di Torre Annunziata, il 5 gennaio il comprensivo D’Avino di San Gennaro Vesuviano e il Rodino’ di Ercolano.

”Per la vaccinazione dei bambini – dicono  dall’azienda sanitaria – non e’ necessaria alcuna prenotazione. I bambini saranno accolti dallo staff dell’unità mobile vaccinale con gadget e sorprese messi a disposizione dal referente aziendale Scuole promotrici di salute Luigi Pecoraro”. Al termine della vaccinazione i bambini riceveranno un ”diploma di coraggio” per ricordare simbolicamente la giornata.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.