Armi, droga e banconote macchiate in casa: arrestato dai carabinieri un 23enne a Barra

 

Su disposizione del Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli sono stati intensificati i controlli dei Carabinieri nell’area periferica est di Napoli. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Napoli Poggioreale insieme ai militari della Stazione Napoli Barra hanno arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per possesso di armi clandestine Vittorio Ercole, 23enne del posto già noto alle forze dell’ordine. L’uomo – alla guida di un furgone – è stato notato dai militari della stazione che hanno deciso di controllarlo.

Fermato, i carabinieri hanno constatato che il 23enne non avesse mai conseguito la patente e che il mezzo non fosse assicurato. al momento del controllo era solo, ma il suo stato di agitazione aumentava sempre di più. soprattutto quando i militari gli hanno chiesto dove abitasse. insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo, i carabinieri – insieme ai militari del nucleo operativo – hanno deciso di approfondire i controlli anche nell’abitazione di Ercole.

Una volta entrati in casa, l’odore di marijuana era fortissimo. perquisita casa, sono state rinvenute e sequestrate 2 piante di marijuana – alte rispettivamente 160 e 180 centimetri – che erano fuori al balcone. la perquisizione è continuata ed è stato rinvenuto e sequestrato un coltello a serramanico lungo 32 centimetri. l’arma era in una camera da letto all’interno di una cassettiera. Al piano superiore – in un’altra camera da letto – è stata trovata una pistola semi automatica marca beretta con matricola abrasa calibro 9×21. La pistola – munita di caricatore anche se vuoto – era nascosta in un intercapedine tra il muro e l’armadio. poggiate sulla mensola dello stesso armadio 1 revolver pronta all’uso calibro 38 special marca llama con matricola abrasa con 6 cartucce già inserite e una pistola din metallo a salve priva di tappo rosso. Sulla cassettiera una terza pistola, anche questa di metallo e a salve priva di tappo rosso.

A completare l’arsenale, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 154 munizioni di vario calibro e genere. durante i controlli, trovate anche 2 buste: in una 18 grammi di marijuana e nell’altra 16 grammi di eroina e 1 stecca di hashish. Il ritrovamento di armi non è però terminato. Sequestrate infatti una mazza da baseball e un coltello a serramanico lungo 20 centimetri. La perquisizione è durata per molto tempo: trovati infatti 3mila euro.

 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.