Arci Movie vince il premio “SchermoNapoli Scuola 2017”

Napoli. Dopo i due premi già vinti nei giorni scorsi “Schermo Napoli Scuola 2017” (categoria 5-14) e il premio “Diregiovani” (categoria 5-14), l’Arci movie al Napoli Film Festival vince il premio SchermoNapoli Scuola 2017 (Categoria 15-18); il corto premiato è “Un piccolo uomo” di Claudio D’Avascio (Italia, 2017, 3’) realizzato da Arci Movie con l’ I.S.I.S. “R. Livatino” di San Giovanni a Teduccio

Il corto ha vinto con questa motivazione: “Riesce ad esprimere un messaggio profondo con un linguaggio impattante e sintetico, arricchito dalla forza evocativa della colonna sonora e da un montaggio denso e fluido”.

Nel corto si racconta attraverso lo scorrere dei giorni della settimana il rapporto morboso e violento di un ragazzo con la sua nuova fidanzata. Con il, passare delle giornate raccontiamo il decorso di una storia d’amore e della sua tragica conclusione.

L’Arci ha partecipato al Napoli Film festival con 10 opere in concorso,7 corti realizzati con le scuole di Napoli Est e 3 documentari del centro FilmaP di Arci Movie, rispettivamente all’interno della sezione Schermo Napoli Scuola e Schermo Napoli Doc, all’interno dell’edizione 2017 del Napoli film Festival.

“Ripartiamo anche quest’anno – dice Roberto D’Avascio, Presidente di Arci Movie – dalle scuole, dagli studenti e dagli allievi del nostro centro di formazione e produzione cinematografica a Ponticelli: piccole opere fatte da giovani e giovanissimi talenti del nostro territorio con tanta voglia di raccontare delle storie. Seguendo questa prospettiva fortemente pedagogica e sociale, Arci Movie è presente anche quest’anno al Napoli Film Festival, una manifestazione che da sempre concede attenzione al nostro lavoro”

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.