Animal Garden: 18 storie che raccontano l’operato e la passione per gli animali del Dott. Gardenia

download

Venerdì 13 dicembre, alle ore 17.30, il Centro Servizi Giovani, gestito dalla cooperativa sociale Seme di Pace ONLUS, si apre alla città di Portici ospitando la presentazione del libro “Animal Garden”. Una raccolta di 18 storie, connesse agli anni di operato del veterinario Dottor Gardenia: dai primi lavoretti universitari fino a giungere agli anni successivi che l’hanno portato ad essere uno dei veterinari più ricercati del territorio.

Storie che non sembrano avere un filo conduttore che sembrano a se stanti, ma che in realtà sono piccoli stralci di vita vera, una vita vissuta con amore e per l’amore degli animali, indipendentemente dal contesto in cui vivono i personaggi. Storie vere di un vissuto che ha portato l’autore a scontrarsi anche con la malavita di questi luoghi. I suoi racconti però non suonano come una denuncia a quello status, e a volte sono anche ironici. Tra animali esotici e clandestini, cani di tutte le razze e ogni età, gatti territoriali e demoniaci, si snoda la vita di questo dottore, che ci dà una visione nuova del veterinario: non più solo dell’eroe che si prende cura dei nostri più pelosi ed amati amici a quattro zampe, ma anche dell’uomo che deve sopravvivere e fare delle scelte all’interno di una realtà in cui non sempre è facile vivere.
All’evento, che avrà luogo presso il Centro Servizi Giovani, sito al secondo piano di Villa Savonarola (Corso Garibaldi 200 Portici), parteciperanno: l’autore Lucio Sandon, lo storico Giuseppe Improta, il medico veterinario Antonio Pasqua, il giornalista Michele Ippolito.

I commenti sono disabilitati