Alle pendici del Vesuvio il Salotto Donizetti entusiasma con cultura, musica e poesia

 

Pollena Trocchia – Domenica 24 settembre 2017 si è inaugurata la nuova stagione del Salotto Culturale Donizetti diretto artisticamente e condotto da Carmen Percontra, davanti alla gremitissima sala teatrale del Club House Artisti, circolo di promozione sociale e culturale presieduto dal dott. Gennaro Nigro, impegnato socialmente nel paese vesuviano di Pollena Trocchia e nei comuni limitrofi.

 

Il salotto riapre dopo la pausa estiva, con amici storici e nuove proposte artistiche. Da quest’anno con il sottotitolo “Quando l’arte si sposa con la passione”, la prima serata apre il sipario con il poeta Carmine Montella per poi proseguire con un’alternanza fra poesie e canzoni dense di emozioni: la cantante Imma Palumbo con brani classici napoletani, il poeta comico Vincenzo Moccia, la cantante Fiorella Sepe, il poeta e socio del club Peppe Moccia, l’attore cinematografico e teatrale Biagio Gragnaniello (che ha intrepretato Domenico Soriano da “Filumena Marturano”, coadiuvato dalla presenza scenica della conduttrice), la cantante Rosaria Argento con un brano inedito scritto e musicato da Antonio Lombardi, la blogger Vera Ceriello con una lirica del compianto Natale Porretiello, l’attore cabarettista Pasquale Rea, il cantante Antonio Lombardi coadiuvato in allegri brani popolari da Rosaria Argento e Imma Palumbo. Appuntamenti fissi del salotto i tecnici del Salotto Aniello D’Ambrosio con il suo angolo storico-culturale (in questa occasione, dedicato agli amori dell’armatore Comandante Achille Lauro) e il responsabile alle luci, amplificazione e microfonaggio Aldo Vecchiotti che ha interpretato magicamente brani da pianobar degli anni 60.

 

Ha concluso la serata il frizzante Franco Mayer che con allegria e simpatia ha divertito il pubblico interpretando alcune canzoni tradizionali.

 

Fotografo ufficiale e operatore video della serata è stato Davide Guida della DGPhotoArt. Gli addetti a luci e audio Aldo Vecchiotti, Francesco Iacomino e Aniello D’Ambrosio. Curatore del trucco per Carmen Percontra è Claudio Acone, giovane artista simpaticamente trasgressivo, ma soprattuttto abile make-up artist nato dalla scuola del compianto Alessandro Cerciello.

 

Fra gli amici presenti in sala il giornalista e pianista Rosario Ruggiero, l’attore di teatro Gianni Esposito e Alessando Pizy con la moglie Virgilia, la sig.ra Carmela Esposito, Nunzia D’Anna, la poetessa Stefania Russo, il poeta Merone Gennaro, il regista teatrale Giorgio Costa, l’attrice Rita di Lernia, il cantante Giovanni Punzo, gli artisti Vicky Muriello e Giuseppe Silvestri, Gianni Dalise, Enzo Maglione e Tiziana Barretta, Ciro Formisano e Giuseppe Piccolo componenti del gruppo musicale Ritmi del Sud di cui Carmen Percontra è componente attiva.

 

Prossima tappa del salotto sabato 21 ottobre alle 18.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.