All’Accademia di Belle Arti di Napoli HUMAN INSTALLATIONS, VideoPerformanceArt e Talks di Kyrahm

Applausi e grande partecipazione per l’artista romana Kyrahm, che stamattina ha presentato presso il Teatro Antonio Niccolini dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, “Human Installations”, un ciclo di performance a cui ha lavorato dal 2009.

La body artist è stata introdotta dal professore di Pittura e Tecniche Extramediali Rino Squillante. Il dibattito è stato supportato da proiezioni di videoperformance dell’artista, seguite da un talk rivolto principalmente agli studenti del dipartimento di Arti Visive dell’Accademia di Belle Arti. Kyrahm ha sottolineato l’importanza di elaborare sempre nuovi linguaggi, per creare un percorso artistico personale ed innovativo.

Tra le performance più note, accanto al ciclo “Human Installation” ricordiamo “Il gioiellere”, presentata all’evento collaterale della Biennale di Venezia 2009, e “Blue Wedding”, lavoro sulla violenza contro le donne e sulle conseguenze subite dai figli. Quest’ultima è stata presentata presso numerose rassegne in Italia e all’estero.

Pamela Orrico

I commenti sono disabilitati