Alla libreria Wojtek di Pomigliano d’Arco la presentazione del libro di di Maurizio Parlati dal titolo “La maledizione della pecora”

Sarà presentato il prossimo 29 febbraio, presso la libreria Wojtek (in piazza G.Leone, 13) di Pomigliano d’Arco il romanzo di Maurizio Parlati dal titolo “La maledizione della pecora”, edito da Les Flaneurs Edizioni. A dialogare con l’autore sarà Lucio Leone. Letture a cura di Paola Maddalena e Luciano Cimmino. L’evento è a ingresso libero e avrà inizio alle ore 18.00.

Antonio Elia, attore di teatro, si gode gli applausi del pubblico a fine spettacolo. È infatuato di Silvia, l’attraente compagna di scena, che però apprezza negli uomini qualcosa che a lui manca: un portafogli gonfio. A consolare Antonio c’è Alessandro, regista divorziato e completamente fuso dalla marijuana e da sostanze neurotossiche di varia natura. Mentre è in camerino, Antonio riceve la visita dell’eterea Paolina: la giovane è un avvocato e lo informa di essere l’unico erede di un immenso patrimonio lasciatogli da Mario Elia, un prozio fino a quel momento sconosciuto. Frastornato dalla notizia e dalla sconvolgente bellezza della donna, Antonio accetta le sue condizioni: firmare con il sangue un contratto scritto su un vello di pecora. Da quel momento, preso possesso della villa e della maggioranza azionaria della Elia’s Express, Antonio si ritroverà circondato da domestici permalosi e pescicani della finanza, spacciatori di droga e trafficanti d’armi: tutti irrimediabilmente squilibrati. Un esilarante pastiche tra azione e grand-guignol, sedute spiritiche e profezie, scontri a fuoco e rese dei conti… «proprio come in un film di merda», per usare le parole del protagonista.

Maurizio Parlati è attore teatrale, regista e sceneggia­tore. Diplomato mimo attore lirico concertistico pres­so l’ICRA Project di Michele Monetta e Lina Salvatore. Con stage di specializzazioni nel teatro shakespearia­no a cura di Peter Clough e presso l’accademia d’arte drammatica “Silvio d’Amico” di Roma per attori profes­sionisti in commedia dell’arte. Ha lavorato in numerose produzioni teatrali con registi come Michele Monetta, Maurizio Azzurro e altri. È autore, regista, sceneggiatore e principale interprete della puntata pilota della serie web Diciotto.

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.