Alla Fondazione Valenzi un seminario su Banca delle Terra Campana promosso da Perfetti (S)conosciuti 

 

Martedì 2 ottobre, alle ore 17, presso la Fondazione Valenzi, sita nel monumentale Maschio Angioino di Napoli, si terrà un seminario tecnico sulla Banca della Terra Campane organizzato da Perfetti (S)conosciuti, gruppo di networking per imprenditori e professionisti partenopei under 40, ideato e animato da Gabriele Dandolo e Francesco Marrazzo.

Il seminario sarà volto in particolare a illustrare i contenuti del Regolamento regionale n. 6 del 28 agosto 2018, che disciplina le modalità di affidamento dei beni inclusi nella Banca delle Terre Campane. Si tratta di una banca dei terreni a vocazione agricola di proprietà degli enti pubblici, presenti sul territorio regionale e non utilizzati per fini istituzionali, che adesso possono essere affidati a giovani under 40 e ai giovani imprenditori agricoli per favorire un ricambio generazionale nell’agricoltura.

Il Regolamento sarà presentato dal Dott. Giuseppe Morello, funzionario agronomo della Regione Campania, che risponderà alle domande e alle sollecitazioni della platea. I saluti istituzionali saranno affidati a Franco Alfieri, capo segreteria e consigliere all’Agricoltura del Presidente della Regione Campania. Introdurranno i lavori gli ideatori di Perfetti (S)conosciuti e la Presidente della Fondazione, la prof.ssa Lucia Valenzi. Il tavolo dei relatori vedrà inoltre la presenza di Regina Milo, coordinatrice ANCI Giovani Campania, e Paolo Conte, direttore di COPAGRI Campania – organizzazioni che hanno creduto sin dall’inizio in questa nuova opportunità e intendono manifestare la loro disponibilità a coadiuvare tutti i giovani interessati.

Perfetti (s)conosciuti si propone come un ciclo di incontri riservato a professionisti – avvocati e commercialisti ma anche app developer o esperti di digital pr – e imprenditori – da quelli impegnati in settori più tradizionali agli startupper- under 40, che vivono e lavorano nell’area metropolitana di Napoli. Dopo gli aperitivi networking al Museo Madre, i seminari tecnici su Resto al Sud e social media marketing, la mostra fotografica al PAN Palazzo delle Arti Napoli, l’evento-dibattito sull’industria culturale a Napoli presso il Polo Culturale Pietrasanta, gli ideatori di Perfetti (S)conosciuti avviano con questo seminario una nuova stagione di iniziative, che prevederà sempre più, affianco agli ormai abituali aperitivi e brunch di networking, eventi e attività utili a sviluppare nuove prospettive e stimolare la vocazione imprenditoriale dei giovani talenti del gruppo di networking.

La partecipazione al seminario di martedì è gratuita, ma è gradita una conferma di partecipazione all’indirizzo mail [email protected]

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.