Alla Festa della Birra di Pomigliano anche il meeting del Movimento 5 Stelle coi fedelissimi di Beppe Grillo

luigi-de-maio-300x199

POMIGLIANO D’ARCO –  Arriva l’October Fest al parco pubblico Giovanni Paolo II. Nella piena tradizione tedesca i più popolari pub di Pomigliano d’Arco, in collaborazione con l’associazione dei commercianti “Aicast Pomigliano”, “Creative Management”, “Gimi Event” e patrocinati da comune di Pomigliano D’Arco, si riuniranno, a partire da oggi, per la prima edizione del “Beer Fest”. Una grande tendostruttura, montata in questi giorni, ospiterà stand del “Labyrinth”, di via Mazzini, il “Berlin” di via Terracciano, lo “Speakeasy” di piazza Mercato e “the Craic- irish pub”, che si trova a due passi da via Leopardi. Tutti insieme per presentare ai visitatori 26 tipi diversi di birra, sia italiane che estere, e piatti tipici del fast food bavarese, con un occhio attento alla tradizione del cibo di strada locale. La manifestazione chiuderà i battenti il 3 novembre, passando per la festa di Halloween, per un totale di 10 giorni di festa. In più la serata avrà come ospiti d’eccezione una ricca delegazione di parlamentari del M5S, oltre al pomiglianese Luigi Di Maio saranno presenti Vito Crimi, Nicola Morra, Alessandro Di Battista, Riccardo Nuti, Alessio Villarosa, Riccardo Fraccaro, Angelo Tofalo e Paola Taverna. Tutti insieme risponderanno alle domande dei cittadini nella centralissima Piazza Municipio. In questi giorni è stato messo a disposizione l’indirizzo email info@pomigliano.org per l’invio di domande. Il tutto a partire dalle 19, per poi spostarsi tutti insieme, rigorosamente senza auto blu ma a piedi, al Parco Pubblico Giovanni Paolo II. Il tutto sarà contornato da gruppi folk, un contest di band emergenti e giovani danzatori. Per i più piccoli è prevista animazione permanente, un’area baby parking, giostre gonfiabili e un’area maneggio. «La manifestazione rientra nella politica di questa amministrazione a favore del commercio cittadino – ha commentato il sindaco di Pomigliano d’Arco, Lello Russo – in un momento difficile non solo per la classe operaia ma anche per i commercianti. Il nostro supporto proseguirà con eventi che, durante il periodo natalizio, dureranno un intero mese e interesseranno tutte le zone della città che sono sede di esercizi commerciali». Una collaborazione, quella tra l’amministrazione e l’Aicast, che ha portato in questi mesi all’allestimento di un calendario ricco di eventi come la prima edizione del Pizza Village Pomigliano di settembre, che ha avuto un grande successo di pubblico.  Ricchissimo il programma dei concerti: si comincia alle 18, con il Folk Music Tour: gruppi folk locali e guest star. Sabato 26 sarà la volta di Francesco Di Bella e Alfonso Bruno in “Ballads” e a seguire Dj Set, domenica 27 toccherà a “” e “Iguana the Cooker”, lunedì 28 e martedì 29 parte il contest “Birrock”. Spazio per il calcio mercoledì 30 ottobre: sarà infatti possibile assistere insieme alla partita Fiorentina-Napoli con un maxischermo appositamente allestito. Il tutto per prepararsi alla finale del “Birrock contest”.

Giovedì 31 sarà la volta della festa di l’Halloween, corredata dal “Flash Mob Bar-Jay MAX!M from Vinyl Rules Project”. L’intero evento sarà trasmesso in streaming web- radio su www.radioumr.com.

 

Grande spazio sarà dedicato alla cultura, con una ricca mostra d’arte contemporanea messa su da Giovanni Antignani, e alla tradizione con una mostra altrettanto ricca di biciclette d’epoca.

I commenti sono disabilitati