Al via le celebrazioni in ricordo delle quattro giornate di Napoli

Napoli. Un nutrito carnet di eventi avrà luogo nel capoluogo campano dal 29 settembre al 1 ottobre in ricordo delle quattro giornate di Napoli, quando nel 1943, la popolazione della città tutta insorse contro l’occupazione tedesca, scacciando i soldati dopo una eroica resistenza e, guadagnando la medaglia al valor militare.

Una serie di appuntamenti, tra spettacoli ed iniziative culturali,dunque. Si parte il 29 settembre con l’iniziativa a cura della A.N.P.I; una mostra  sulle quattro giornate di Napoli che durerà per tutta la durata della manifestazione, la quale si terrà presso l’Ex Ospedale della Pace di via dei Tribunali.

il 30 settembre invece si inizia alle 10.30 nello stesso luogo con la fiera “Ricomincio dai Libri” all’interno della quale verrà presentato il libro “il caso Bracco-una ferita non sanata” del prof Francesco Soverina. Il volume fa riferimento a Francesco Bracco, coraggioso scrittore napoletano grande oppositore della dittatura fascista, cui è dedicata la celebrazione di quest’anno. In serata invece, l’appuntamento sarà al Maschio Angioino dove si esibirà Marco Zurzolo.

La manifestazione si chiuderà domenica primo ottobre con lo spettacolo “cravattari” di Fortunato Calvino, presso il Cimitero delle Fontanelle alle ore 19.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.