Al via la seconda edizione del Festival Art’in Mostra si terrà a Napoli dal’8 al 14 giugno.

clown

Il festival è una sintesi del nostro impegno e della nostra passione e proprio per questo abbiamo deciso di dividerlo in due fasi,una prima parte dedicata all’insegnamento e ai workshop, e una seconda parte dedicata agli spettacoli e all’arte di strada. Per una settimana intera il pubblico napoletano avrà la possibilità di partecipare a corsi intensivi tenuti direttamente dagli artisti ospiti del festival, e nel fine settimana potranno ammirare incredibili spettacoli da tutto il mondo, molti dei quali non sono mai stati presentati a Napoli.  Il Cartellone dell’edizione 2015 di Art’in Mostra: Kiwamu Miyakubo (Giappone), Artmosfera (Roma), Mattaccino (Napoli), Vojta Stolbenko (Repubblica Ceca), Lucignolo e il Fuoco (Napoli), Suntar e l’Elefante (Napoli), Meno per Meno (Taranto), Alì “Ghost” (Eboli).
Descrizione artisti:
Kiwamu Miyakubo:
Per la prima volta in un festival Europeo, Kiwuamu presenterà uno spettacolo veramente unico nel suo genere. Questo artista giapponese inventa e costruisce da solo gli attrezzi per i suoi spettacoli e sta girando il mondo per incantare le platee di Giappone, Nuova Zelanda, Australia e
adesso anche Europa.
Kiwuamu presenterà anche dei workshop sugli attrezzi che ha creato lui stesso.
Artmosfera:
Questo artista Romano ha messo la strada al centro della sua ricerca, e per questa edizione del festival presenterà uno spettacolo che usa la giocoleria e il teatro di strada per raggiungere il cuore degli spettatori. Giacomo “Artmosfera” presenterà anche un workshop di contact juggling.
Vojta Stolbenko:
In pochi anni Vojta è diventato uno degli artisti del fuoco piu conosciuti e apprezzati d’Europa grazie al suo stile innovativo ma con solide basi di danza e di presenza scenica. Il suo spettacolo porta in scena tecniche circensi arricchite di effetti esplosivi e di un’energia trascinante.
Vojta presenterà anche dei workshop sull’uso dei bastoni da lancio e della danza nei poi.
Mattaccino:
Il Clown Mattaccino rappresenta un pilastro nell’arte di strada a Napoli e non solo. Con la sua esperienza e sensibilità è uno degli artisti di strada piu rappresentativi di Napoli, ed è un onore per noi che presenti il suo spettacolo durante Art’in Mostra. Mattaccino presenterà anche un workshop di clown
durante la settimana del festival.
Suntar e l’Elefante:
Spettacolo di trampoli e danze indiane, una meravigliosa performance per il pubblico del festival. Durante la settimana l’artista, Suntar, esperta trampoliera, presenterà un workshop dedicato all’uso dei trampoli.
Lucignolo e il Fuoco:
Lucignolo è uno degli artisti del fuoco con più esperienza in Italia, inimitabile ispirazione per generazioni di artisti, nonostante sia tutt’altro che attempato è considerato uno dei pionieri e degli innovatori dello spettacolo con il fuoco in Italia. Paolo “Lucignolo” presenterà anche un corso sulla presenza scenica e sull’uso degli attrezzi con il fuoco in scena.
Meno per Meno:
Esplosivo duo di Taranto, presenteranno uno spettacolo di clownerie, giocoleria e interazione con il pubblico. Il divertimento è assicurato per tutti!
Alì Ghost:
Giocoliere virtuoso nell’uso del flower stick, diplomato alla scuola di circo di Roma, inguaribile bestia da palcoscenico, Ali presenterà il suo spettacolo e un workshop intensivo di flower durante la settimana del festival.

I commenti sono disabilitati