AL SUMMARTE PER JAZZ & BACCALA’: Fabrizio Bosso in trio con Antonio Caps, Elio Coppola e Walter Ricci

SpectraFoto_Hammond-Trio_-Summarte_05-02-2016_09

Somma Vesuviana – Torna venerdì 23 dicembre alle 21.00 al teatro Summarte di Somma Vesuviana un nuovo appuntamento con la rassegna musicale “Jazz & Baccalà” organizzata in collaborazione con l’associazione Musicology. Arriva sul palcoscenico di via Roma, il trombettista FRABRIZIO BOSSO in compagnia di un trio formato da alcuni tra i nuovi musicisti di Jazz più richiesti sulla scena nazionale ed internazionale: ANTONIO CAPS all’organo hammond, già al fianco di musicisti come Flavio Boltro, Maria Pia De Vito, Greg Hutchinson; WALTER RICCI alla voce, che è considerato tra i grandi nomi della scena jazz del momento e nonostante la sua giovane età ha già collaborato con artisti di fama mondiale come Michael Buble col quale si è esibito durante una puntata di Domenica In; ELIO COPPOLA alla batteria, fondatore del jazz festival dell’isola di Capri, nonché musicista già al servizio di artisti come Joey De Francesco, Benny Golson, Peter Bernstein e direttore artistico della kermesse Jazz & Baccalà del Summarte.

“Jazz & Baccalà”, ormai alla sua terza edizione, da quest’anno si arricchisce della collaborazione di radio punto nuovo, media partner di ogni evento. Lo scopo delle serate è unire la buona musica interpretata dai grandi nomi del panorama jazz al gusto della tradizione culinaria. Al ritmo di “Jazz&Baccalà”, tornano in tavola anche i piatti dello chef di 800 Borbonico, tutti a base di baccalà, così come vuole la tradizione sommese. Prelibatezze che i presenti potranno degustare alla Caffè Chantal prima di ogni spettacolo. Le foto di tutti gli eventi saranno realizzate da Spectrafoto. Dinner ore 21, start concerto ore 22.15.

Fabrizio Bosso è un trombettista italiano, che ormai da anni è entrato fra le file dei musicisti di fama internazionale. Una stella del jazz grazie al ”sound” della sua tromba, con la quale riesce a passare dalle più basse a quelle più acute con una facilità e intensità sorprendenti.

Il gruppo presentarà un repertorio molto vasto e coinvolgente spaziando da Frank Sinatra a Michael Bublè, senza tralasciare alcuni tra i pezzi più belli della musica italiana riarrangiati dagli stessi musicisti in chiave swing.

 

 

Di seguito i prossimi appuntamenti della terza edizione della rassegna “Jazz & Baccalà”:

Il 13 gennaio con Aldima Jazz Tango feat Simona De Rosa;il 3 febbraio salirà sul palco Enrico Rava con Elio Coppola 4ET; il 17 febbraio è la volta di Marco Zurzolo 4ET “Chiamate Napoli…081”; il 3 marzo ci sarà Antonio Onorato feat Joe Amoruso; chiude la stagione Denise King 4Et il 17 marzo.

I commenti sono disabilitati