Aggressione e minacce di morte  agli agenti della Municipale a San Giorgio a Cremano. Il sindaco Zinno: “Al fianco delle nostre Forze dell’Ordine”

San Giorgio a Cremano  – Aggredisce agenti e minaccia di morte un Maggiore Polizia Municipale. Denunciato per minacce, oltraggio a pubblico ufficiale e violenza. Un 44enne di Napoli, che vendeva frutta abusivamente sul territorio. L’uomo aveva precedenti per porto abusivo di armi e truffa. L’episodio si è verificato martedì intorno alle 13.00. L’uomo, residente a Napoli, era arrivato sul nostro territorio per vendere abusivamente merce su un mezzo, privo di ogni licenza e senza patente di guida.

Una  pattuglia di agenti, durante le attività di controllo contro l’abusivismo commerciale in città, sono intervenuti a seguito di alcune segnalazioni. Lo hanno sanzionato e gli hanno sequestrato il veicolo e la merce. Da lì la reazione dell’uomo che, in compagnia della moglie, dopo essersi recato al comando di via Galdieri, ha minacciato di morte il Maggiore De Vita, in quanto responsabile del Settore Commercio e, brandendo un crick, si è scagliato contro gli agenti di polizia presenti, i quali nel tentativo di fermarlo, hanno subìto lesioni ad un braccio e alle mani giudicate guaribili in 5/7 giorni.

Inoltre, dopo essere riusciti a portarlo all’interno degli uffici del Comando, l’uomo ha provati anche a procurarsi lui stesso delle ferite, sferrano calci ad una sedia e pugni nel muro per far credere poi che fossero stati gli agenti a ferirlo. Solo successivamente e dopo vari tentativi il 44enne si è calmato, ma è stato denunciato per minacce, oltraggio a pubblico ufficiale e violenza.

“Solidarietà e vicinanza ai nostri agenti di Polizia Municipale che sono stati aggrediti e al Maggiore Attilio De Vita che ha subito pensanti minacce, anche di morte – ha detto il sindaco Giorgio Zinno che ha immediatamente contattato sia il Maggiore che il Comandante Gabriele Ruppi. Come amministrazione condanniamo con forza questo episodio di violenza e siamo vicini al nostro corpo di Polizia che lavora con  abnegazione ed impegno sul nostro territorio”.

 

 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.