Addio Simona: era una guida turistica del centro storico dalla parte degli ultimi dell’ambiente

 

Forte è il dolore che ha investito il centro storico di Napoli questa mattina alla notizia della prematura morte della guida turistica, da tutti conosciuta e amata, Simona Pucciarelli. Non ancora 50 anni, Simona lottava contro un brutto male che purtroppo non le ha lasciato scampo. Simona era un punto di riferimento per la comunità, sempre in prima linea per aiutare chi ne aveva bisogno o per migliorare la sua amata città, Napoli. Una ragazza che si distingueva per la sua generosità, affidabilità e gentilezza.

Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social in cui traspare tanta tristezza per il suo l’infausto destino, ma anche il ricordo di una ragazza, Simona, piena di vita e di amore verso gli altri. «E anche tu, Simona Pucciarelli, ci hai detto addio. Il cancro che non perdona ti ha portata via. Addio, Simona. E grazie per il tuo impegno per la nostra martoriata terra. Il Signore ti abbia in gloria» è l’addio di padre Maurizio Patriciello. «Una perdita enorme per la nostra comunità e per il quartiere, che tristezza vedere spegnere il suo bel sorriso, l’avevo vista i primi di agosto e ci eravamo promessi di bere insieme un aperitivo appena rientravo. Non c’è stato tempo. Simona era un’amica piena di vita ed energia e conosceva, come poche, la storia di Napoli e del suo popolo» scrive Pino De stasio, consigliere nella seconda municipalità.

«Abbiamo appena saputo che sei volata via, che il male che pensavi di aver messo all’angolo ti ha strappato al nostro affetto. Ci mancherà il tuo sorriso pieno di gioia, ci mancherà la tua bellezza piena di bontà, ci mancherà la tua amicizia piena di amore. Ci mancherà la tua presenza che riempiva e portava allegria ovunque tu fossi, ma ci farà compagnia il tuo ricordo, che sarà presenza costante nei nostri cuori» scrive Ferdinando Kaiser, fotografo ed estimatore del centro storico.

 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.