A Somma Vesuviana, ritorna il Mia Martini Festival: sabato 1 ottobre al Teatro Summarte

 

Somma Vesuviana – Ritorna il Mia Martini Festival, giunto alla sua VIII edizione; l’evento organizzato dall’associazione no profit Universo di Mimì, con il patrocinio della Città Metropolitana di Napoli.

L’appuntamento è fissato per le 20.30 di sabato 1 ottobre, al Teatro Summarte di Somma Vesuviana, in provincia di Napoli.

 

In occasione del decennale della sua scomparsa, l’edizione di quest’anno è dedicata a Giancarlo Bigazzi, il geniale, prolifico autore e produttore fiorentino che per Mia Martini ha coprodotto lo splendido 33 giri del 1992 e composto brani intensi e raffinati come Versilia, Raspodia, Lacrime, Fammi sentire bella e l’intramontabile Gli uomini non cambiano.

Grazia Di Michele, Ivan Cattaneo, Aida Cooper, Mariella Nava e Serena Rossi: hanno partecipato alle scorse edizioni.

Tra gli ospiti di questa edizione, i spiccano le partecipazioni straordinarie dello storico gruppo de Il Giardino Dei Semplici, dei cantautori Franco Fasano e Mimmo Cavallo e di Francesca Alotta, che nella passata edizione di Tale e quale show ha colpito pubblico e critica per la sua straordinaria e viscerale interpretazione di E non finisce mica il cielo.

Sul palco del Summarte si esibiranno anche Angela Benelli, Giosuè Scarponi, Michele Vischi, Maurizio De Franchis, Giovanni Crescenzi, Gianluca Marino, Antonello Rapuano, Stefano Ripa, Fabio Fiorillo, Angelo Nocerino, Devil A, Marco Mariconda, Lara Molino e i Terrasonora e porteranno le loro testimonianze Gianna e Giovanni Bigazzi, Fernando Fratarcangeli e Nino Romeo.

Nel corso della serata saranno consegnati i Disco Mia Martini alla carriera, opere dell’artista ceramista Mariolina Vecchione.

La presentazione è stata affidata a Maria Vittoria Di Palma, mentre la direzione artistica, come di consueto, è di Ciro Castaldo, presidente dell’associazione no profit Universo di Mimì.

 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.