A Somma Vesuviana, il Vescovo di Nola nomina Don Franco Gallo nuovo parroco della Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli

Don Franco Gallo nasce a Torre Annunziata il 4 agosto del 1958, già rettore del Santuario di S. M. a Castello è stato nominato parroco presso la Chiesa di Santa Maria a Costantinopoli, dopo la prematura scomparsa dell’amatissimo sacerdote Don Giuseppe Mastronardi. Medico mancato, Don Franco si laurea presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’ Italia Meridionale di Posillipo, condotta dai Gesuiti, dove insegna ancora ai seminaristi. Si perfeziona negli studi – come bene racconta in un articolo su ilMediano.it Alessandro Masulli – laureandosi in Teologia Dogmatica presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma.

E’ stato, dapprima, vice – parroco a Saviano nella Chiesa di San Michele Arcangelo e, successivamente, a Scafati nella Chiesa di S. Maria delle Vergini tra il 1985 e il 1986. E’ parroco per la prima volta nell’antica chiesa di San Martino a Vico di Palma Campania tra il 1986 e il 1988, per poi approdare, per circa trenta anni, a Torre Annunziata alla guida della Parrocchia di Sant’ Alfonso Maria de’ Liguori, dove è rimasto fino al 2019.  Nel frattempo, nel 2008 viene nominato rettore del Santuario di Santa Maria a Castello, dove rimarrà ancora nell’incarico.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.