A Somma Vesuviana il sindaco incontra il Buen Club Marino

Somma Vesuviana – Una delegazione di atleti del centro sportivo ha fatto visita al Sindaco Di Sarno in vista delle prossime gare nazionali: il grande contributo dello sport per la crescita della Città.

 

Emozionati ma soddisfatti, gli atleti del Busen Club Marino hanno incontrato il Sindaco di Somma Vesuviana, Salvatore Di Sarno, in vista delle prossime gare nazionale cui parteciperanno e che stanno preparando allenandosi duramente, passando molte ore ogni giorno in palestra per riuscire a dare il meglio di se stessi.

Questa delegazione della società sportiva sommese, composta da alcuni ragazzi del gruppo di judo e da alcune ragazze della formazione di ginnastica artistica, ha stretto la mano al Primo Cittadino di Somma, consegnandogli un trofeo in ricordo del momento e una cintura marrone di judo, assieme al diploma. La squadra è stata accompagnata dal Maestro Salvatore Iovine, amministratore del Busen, e dall’insegnante FGI (Federazione Ginnastica d’Italia) Dominique Iovine.

«Siamo qui per far conoscere i nostri atleti al Sindaco e spiegargli gli importanti risultati che i nostri ragazzi, contando solo sulle proprie forze, stanno raggiungendo – è intervenuto il Maestro Iovine – Abbiamo deciso di conferire al Sindaco il grado di cintura marrone a completamento del suo percorso di judoka, essendo stato lui stesso in passato un nostro valido atleta. Per noi questa cintura rappresenta un simbolo, una promessa: il Busen si farà promotore presso la Federazione di Judo ed il Comitato Regionale affinché possa essergli riconosciuta anche la cintura nera quando la nostra città potrà vantare una struttura polivalente idonea in cui tutti i nostri ragazzi potranno praticare sport. I nostri ragazzi sono qui, si impegnano, sudano e lavorano tanto per prepararsi alle gare ma sanno che ogni volta tutto ciò è ancora poco e che possono fare sempre di più. In questo modo anche noi possiamo continuare ad impegnarci per dare a Somma Vesuviana le strutture adeguate e tutto ciò che è necessario per far diventare davvero grandi i nostri ragazzi».

«Attualmente gli atleti che sono qui con noi ma anche gli altri che si allenano nella nostra palestra si stanno preparando per gare regionali e nazionali – ha continuato l’insegnante Dominique Iovine – Ogni anno il nostro club partecipa a queste gare nei settori della ginnastica artistica, del judo, del taekwondo e della pesistica. Ecco perché lavoriamo e ci alleniamo costantemente e siamo davvero felici dei risultati che stiamo raggiungendo, nonché orgogliosi di tutta la passione che dimostrano gli atleti ma anche le famiglie che ci seguono e ci sostengono quotidianamente».

Non solo importanti risultati nazionali sono però quelli che arrivano al Busen così come ha ulteriormente spiegato il Maestro Iovine: «Stiamo lavorando affinché la prossima estate una rappresentanza del nostro settore judo possa recarsi alle Seychelles poiché siamo in contatto ormai già da oltre 10 anni con la Federazione di Judo di questo splendido Stato per creare un vero gemellaggio culturale e sportivo tra le nostre due realtà. Per tutto ciò che noi, i nostri tecnici, i nostri insegnanti e i nostri atleti abbiamo fatto e continuiamo a fare, possiamo dire con fierezza che la nostra Società Busen Club Marino è stata anche insignita della Stella di Bronzo al Merito Sportivo, uno dei più alti riconoscimento del CONI per il mondo dello Sport».

«Ci tengo alle realtà sportive del territorio – ha concluso il Sindaco di Somma, Salvatore Di Sarno – Ecco perché intendo dare una mano a quelle associazioni riconosciute che da sempre operano nella Città quasi senza fine di lucro. Personalmente, e lo dico senza voler fare alcuna discriminazione, tengo tantissimo al judo perché l’ho praticato io direttamente e so che il judo insegna ad essere una persona “seria”».

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.