A Somma Vesuviana bottiglie di plastica e alluminio valgono sconti al Conad. Con 1000 conferimenti si va in vacanz

20160727_112022

Somma Vesuviana – Sconti sulla spesa e vacanze premio in cambio di bottiglie e flaconi di plastica, e lattine di alluminio. È questo il meccanismo virtuoso dell’eco-point Garby installato presso il Conad di via Allocca 2 a Somma Vesuviana. Il macchinario è stato installato all’interno del supermercato e sarà messo in funzione dal concessionario di zona Green Monster sabato 30 luglio alle ore 9.30. Gli avventori che il giorno dell’inaugurazione conferiranno almeno 10 bottiglie di plastica saranno premiati, oltre che con gli eco-bonus, anche con i simpatici gadget Garby per i bambini: set di matite, palloncini, pastelli a cera e album da colorare.  Il funzionamento dell’eco-point è tanto semplice quanto ricche sono le promozioni che offre. Il cittadino deve recarsi al macchinario con bottiglie o lattine vuote e pulite, inserirle nelle apposite bocchette e premere il pulsante che pone termine all’operazione di conferimento; l’eco-point eroga a questo punto uno scontrino che ha titolo di buono sconto, in cui sono indicati gli eco-punti ottenuti: ciascuna bottiglia o lattina vale 1 eco-punto. Gli eco-punti sono cumulabili e possono essere spesi immediatamente. In questo caso, il cittadino potrà spenderli presso il supermercato Conad, che ha stabilito una conversione di 5 centesimi di euro per ciascun eco-punto, cioè per ciascun pezzo conferito. La promozione non ha limiti massimi ed è esponenziale: 10 bottiglie o lattine valgono 50 centesimi di euro di sconto su una spesa minima di 10 euro; 20 bottiglie o lattine 1 euro su 20 euro di spesa minima; 30 bottiglie o lattine 1,50 euro di sconto su una spesa minima di 30 euro e così a seguire. Oltre a questa promozione locale, Garby offre ai cittadini di Somma Vesuviana anche la convenzione nazionale con il tour operator Evviva Vacanze, che propone due promozioni. La prima, “Week-end Hotel Light”: in cambio di 1000 eco-punti (cioè 1000 bottiglie o lattine) più un contributo di 20€ si ottiene un cofanetto per due persone fruibile in tutta Italia e Slovenia, che comprende un voucher per il pernottamento gratuito per due notti in uno degli hotel del catalogo “Hotel Light”. La seconda, “Settimana soggiorno in residence”: in cambio di 2000 eco-punti (cioè 2000 bottiglie o lattine) più un contributo di 40€ si ottiene un cofanetto per quattro persone in tutta Italia, Slovenia e Croazia, che comprende un voucher per il soggiorno gratuito di una settimana in uno degli appartamenti/residence del catalogo “Soggiorno Vacanza” tour operator Evviva Vacanze.

Il dott. Giuseppe D’Avino, direttore del supermercato Conad, dichiara: «Siamo molto soddisfatti di portare questa novità all’interno del nostro punto vendita. Abbiamo posizionato l’eco-point all’interno della galleria commerciale per dargli il massimo della visibilità, perché sappiamo che incentivare la raccolta differenziata significa valorizzare tutto il nostro territorio. Mi fa piacere vedere tanti ragazzi e ragazze interessati a questa iniziativa, perché l’educazione delle giovani generazioni a questi comportamenti virtuosi è fondamentale».

Il sig. Vincenzo Converti titolare della Green Monster, concessionario di zona Garby, afferma: «Aver portato a Somma Vesuviana la nostra raccolta differenziata è un successo. La partnership con uno dei più grandi supermercati della zona e la convenzione con il tour operator Evviva Vacanze ci permettono di offrire incentivi economici di alto valore economico e commerciale, che sono certo stimoleranno i cittadini a praticare la raccolta differenziata, a tutto vantaggio dell’ambiente e anche delle loro tasche».

I commenti sono disabilitati