A Somma Vesuviana arriva “Un Vulcano di libri”, la fiera del libro e della lettura

Arriva nell’area vesuviana una fiera interamente dedicata al mondo dei libri. Si terrà a Somma Vesuviana, nel complesso monumentale di Santa Maria del Pozzo, nei giorni 15, 16 e 17 marzo.

L’idea nasce dall’esigenza di portare in provincia un evento culturale di ampio respiro che metta al centro il libro e la lettura. Troppo spesso infatti eventi di questo tipo si localizzano nei grandi centri urbani determinando l’assenza di fruitori della provincia.

Nella cornice generale della fiera si avvicenderanno le presentazioni che i vari editori espositori proporranno tra i loro titoli, le conferenze degli ospiti, le letture ad alta voce dei classici della letteratura italiana, il laboratorio di scrittura creativa, il laboratorio di disegno e fumetto, il mondo delle fiabe (lo spazio per i più piccoli che potranno scoprire la bellezza di leggere o farsi leggere una fiaba), il book sharing. Tra gli stand della fiera i visitatori avranno modo di trovare in regalo gli ebook dei classici della letteratura scaricabili gratuitamente attraverso la scansione dei codici Qr. La fiera è ad ingresso gratuito.
Per ulteriori informazioni sulla manifestazione o per partecipare è possibile visitare il sito all’indirizzo: www.unvulcanodilibri.it .

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.