A Somma Vesuviana, Allocca presenta un’interrogazione sulle periferie: “Necessaria una programmazione dopo un’estate di disagi”

Somma Vesuviana – Il consigliere comunale di minoranza e candidato a sindaco di Forza Italia Celestino Allocca ha presentato un’interrogazione in consiglio comunale al sindaco e all’assessore ai “rapporti con le periferie” per sapere se esiste una pianificazione per la valorizzazione delle periferie di Somma Vesuviana e cosa ha prodotto finora l’assessorato.

In passato Allocca aveva già chiesto all’amministrazione di occuparsi in misura maggiore di tali zone, preannunciando l’interrogazione che stamattina è stata presentata.

Spiega Celestino Allocca: “I cittadini che vivono in periferia lamentano spesso trascuratezza e scarsa attenzione, soprattutto nella manutenzione delle strade, della pubblica illuminazione, del sistema fognario. In modo particolare, nel corso dell’estate appena trascorsa i disagi dovuti agli allagamenti dopo le piogge sono stati tantissimi. Alcune strade, soprattutto in periferia ma non solo, sono diventate pressoché impraticabili. Ecco perché ho chiesto all’amministrazione comunale in che modo vogliono valorizzare le periferie e se esiste un programma di eventi e manifestazioni che coinvolga tali aree, anche in previsione delle festività natalizie e considerato che durante l’estate esse sono state escluse da ogni tipo di iniziativa”.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.