A Sant’Anastasia il bando per l’assegnazione di 36 operatori volontari da impiegare in Progetti di Servizio Civile Universale

Sant’Anastasia – C’è il bando per la selezione di 36 operatori volontari da impiegare in Progetti di Servizio Civile Universale. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 di mercoledì 26 gennaio 2022. «Abbiamo lavorato a questo bando già dallo scorso anno – dice l’assessore alle politiche giovanili Cettina Giliberti – mettendo tra le priorità del nostro programma le opportunità date dai progetti di Servizio Civile e Garanzia Giovani. Le politiche giovanili, con il lavoro che stiamo mettendo in campo fin dall’insediamento, non resteranno indietro e invito quanti più giovani del territorio a presentare la domanda, si tratta di una preziosa opportunità di formazione lavorativa ed umana, il servizio civile sprona anche alla crescita personale».

«I giovani che prendono parte ai progetti di servizio civile – commenta il sindaco Carmine Esposito – avranno poi un bagaglio di esperienza per affrontare il mondo del lavoro con una marcia in più, acquisendo competenze e consapevolezza».

All’avviso pubblico possono partecipare i giovani che, alla data di presentazione, abbiano compiuto 18 anni e non superato il 28esimo anno di età (28 anni e 364 giorni), che siano cittadini italiani, che non abbiano riportato condanne (anche non definitive) alla pena della reclusione superiore ad un anno;

Non può, invece, partecipare, chi ha già prestato Servizio Civile Nazionale o Universale, chi appartiene a corpi militari o forze di Polizia, chi ha interrotto il Servizio Civile prima della scadenza prevista e chi intrattiene, all’atto della pubblicazione del bando, rapporti di lavoro o collaborazione retribuita a qualsiasi titolo con l’ente titolare del progetto o che abbia avuto tali rapporti di durata superiore a tre mesi negli ultimi 12 mesi.

La domanda può essere presentata esclusivamente tramite la piattaforma DOL, raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domanda online.serviziocivile.it

 

Per presentare domanda occorre lo SPID

Si può trovare supporto alla compilazione della domanda sui siti: www.comune.santanastasia.na.it  www.politichegiovanili.gov.it;  www.scelgoilserviziocivile.gov.it;

Per informazioni e aiuto si può scrivere a: [email protected] o chiamare al numero 081-294426 (disponibile di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 13)

 

I progetti per il Comune di Sant’Anastasia che è possibile scegliere sono:

  1. NAPOLI D.o.C. Divertimento, Ospitalità e Cultura 2021-2022 sede centro Polifunzionale “Giancarlo Siani” ( n. Volontari 2)
  2. TERRITORIO TVB: Tutela e Valorizzazione della Biodiversità 2021-2022 sede centro Polifunzionale “Giancarlo Siani”( n. Volontari 2)
  3. IL COMUNE IN- FORMA sede Comune di Sant’Anastasia (n. Volontari 16)
  4. ABILI CambiaMenti 2021-2022 sede centro Polifunzionale persone con disabilità e Protezione Civile (n. Volontari 5)
  5. L’APPRODO: INSIEME VERSO LA META 2021-2022 sede Istituto Comprensivo Sant’Anastasia (n. Volontari 11)

Le schede tecniche dei progetti e altre info sono disponibili sul sito del Comune di Sant’Anastasia

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.