A Sant’Anastasia è corsa a due per il ballottaggio tra Carmine Esposito (5718 voti) e Carmine Pone (4951 voti). Ancora incerti gli eventuali apparentamenti

Sant’Anastasia – Tra quindici giorni si tornerà a votare perché nonostante i quasi 1000 voti di differenza di Carmine Esposito su Carmine Pone per avere un sindaco nella Città Mariana si dovrà aspettare il ballottaggio. Ancora incerti gli eventuali apparentamenti, cioè dichiarazioni ufficiali che vedono i candidati che non hanno raggiunto un voto più del 50% appoggiarsi a chi invece di voti ne ha ottenuti meno. Carmine Esposito, il sindaco della rivoluzione urbanistica si è piazzato al primo posto con 5718 voti, seguito a ruota da Carmine Pone (4951), da Vincenzo Iervolino con 3771 e in ultimo da Rosalba Punzo con 1505 voti.

Chi appoggerà chi? Quali saranno gli schieramenti che i prossimi 4 e 5 ottobre appoggeranno Esposito e Pone al rush finale per la poltrona si sindaco di Palazzo Siano? Pare che ad oggi non ci siano dichiarazioni di voti da entrambi gli esclusi al ballottaggio Punzo e Iervolino. E pare che potrebbero essere lasciati liberi i candidati di appoggiare Esposito o Pone senza indirizzi politici o di partito. Restano da chiarire alcune ombre sul voto, tra tutte quella di una candidata sorpresa a fotografare la sua scheda elettorale e varie denunce (vere. o presunte) di compravendita di voti.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.