A Sant’Anastasia Carmine Esposito e Ciro Pavone annunciano la loro candidatura alle prossime elezioni. “Sant’Anastasia merita dignità, alle prossime elezioni mi ricandido a sindaco”

Sant’Anastasia – Alleanza per Sant’Anastasia, Arcobaleno e I Cittadini prima di Tutto: i simboli che sosterranno Carmine Esposito alle prossime elezioni amministrative per il rinnovo del Consiglio Comunale. L’ex sindaco contro il nipote, perché Lello Abete, l’attuale sindaco è il figlio della sorella dell’ex sindaco che ne aprì la volata nella carriera politica. Accuse a destra e a manca, ma soprattutto le linee guida del suo futuro programma per tornare alla guida della “sua” città lasciata a seguito dell’arresto per corruzione, poi diventato una condanna a un anno e due mesi (per tentata concussione per induzione, pena condizionalmente sospesa) anche se gli

*

avocati di Esposito hanno proposto l’appello alla sentenza. Parco Nazionale del Vesuvio, condono, azioni urbanistiche nella zona rossa: praticamente i suoi cavalli di battagli che aveva iniziato ad approcciare, assieme alla rivoluzione urbanistica della sua città. Esposito ha ancora il suo seguito, ha carisma e molti cittadini, nonostante l’arresto lo ritengono ancora la persona giusta. Per ora tre liste e di certo un solo rivale. In casa Pd e centro sinistra in generale, infatti, si pensa a ricucire ferite e strappi dopo le varie sconfitte elettorali, figuriamoci se si discute di candidature o presunte tali. Con Lello Abete dovrebbero esserci tutte le liste civiche che ad oggi lo sostengono e sembra sempre più certa, staccata dall’orbita di un eventuale centro destra che appogerebbe Esposito, la candidatura con Forza Italia di Annarita De Simone (nella foto sopra) , stimato medico ed esperta della vita politica cittadina. Al lancio di quella che Esposito auspica una corazzata per la ripresa delle mura e dei vecchi progetti che guardavano Sant’Anastasia come attrattore di finanziamenti europei e regionali, i sostenitori di sempre e al tavolo dei relatori Ciro Pavone, ex capo staff della campagna elettorale della vittoria schiacciante di Esposito e di mestiere imprenditore calzaturiero e della moda. “Non faremo piaceri, né sconti. Puntiamo al rilancio della città. Ripartiremo da dove ci hanno fermato”.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.