A San Sebastiano al Vesuvio raccolta di firme per il tempo prolungato a scuola. “Un modo per andare incontro ai genitori che lavorano”

San Sebastiano al Vesuvio – Una raccolta firme per verificare la possibilità di avviare, nelle scuole primarie del circolo didattico di San Sebastiano, classi con orario prolungato. “Gli obiettivi – dicono i consiglieri della maggioranza Pd, promotori dell’iniziativa – sono quelli ordinariamente attuati nelle altre realtà territoriali ovvero di avviare progetti formativi laboratoriali e di studio oltre ordinarie attività didattiche. Consentire a quei nuclei familiari con entrambi i genitori lavorativamente impegnati (modello oggi dominante) di non perdere l’opportunità della pubblica istruzione. Consentire a chi é genitore unico magari con poche possibilità economiche e di rete familiare di trovare nella scuola un valido sostegno educativo”.

Iniziativa questa che potrebbetrovare resistenza nel collegio docenti. “Pensiamo – dicono un gruppo di genitori – sia invece uno strumento valido per conciliare i tempi moderni con l’educazione dei nostri figli”.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.