A San Sebastiano al Vesuvio, corsi gratuiti di fitness per gli alunni, le famiglie e i residenti nella palestra del Liceo Di Giacomo

13507176_968409676604954_1974607500052766207_n

San Sebastiano al Vesuvio – Perché privarsi della possibilità di tenersi in forma se non si è ancora partiti per le vacanze? Sono partiti i corsi di fitness gratuiti presso la palestra del liceo scientifico ‘Salvatore Di Giacomo’ curati dalla docente Maria Castald. I corsi si svolgeranno, dal lunedì al venerdì, secondo i seguenti orari:
 9:30- 10:30 ginnastica dolce 
11-12 total body 
fino alle 13 è inoltre possibile usufruire degli spazi attrezzati della palestra. 
Basta un tappetino e/o un telo…nonostante il caldo si sta bene, i locali della palestra sono freschissimi. L’attività si realizza nell’ambito del progetto “La Scuola al Centro” cui l’istituto ha aderito nell’ottica di pensare alla scuola come un “luogo che si apre al territorio, agli studenti e alle loro famiglie, per essere abitato non solo dai ragazzi ma anche dagli adulti, oltre i tempi canonici della didattica: il pomeriggio, il sabato, nei giorni di vacanza, a luglio come a settembre. Pensato come uno spazio comune, la scuola assume così un ruolo attivo e propositivo di fronte alle richieste del territorio come “scuola della comunità locale”, in rete con le altre istituzioni scolastiche e con il supporto di partner, enti, associazioni territoriali e la società civile. L’iniziativa gode dell’impegno dell’assessora Assia Filosa e del Sindaco Salvatore Sannino (nella foto col Resista Alessandro Piva).

I commenti sono disabilitati